IL CIOCCOLATO MIGLIORA LA MEMORIA DEL CERVELLO

Quando si mangia il cioccolato, aumenta la memoria e migliora la processione delle informazioni che riceve.
Lo sostiene uno studio condotto dall'Università dell'Aquila dal titolo "Enhaching Human Cognition with Cocoa Flavonoids".
Secondo gli studiosi, i flavonoidi contenuti nel cacao riescono a migliorare le performance cognitive con un aumento della memoria. I ricercatori sostengono che questo effetto si verifica sopratutto nelle donne e negli anziani con problemi di memoria. La tesi è stata sviluppata con numerosi test nell'arco di diversi mesi, sono stati analizzati gli effetti dei flavonoidi contenuti nel cacao.
La conclusione è che le performance cognitive, come la capacità di comprensione, il livello  di attenzione, le capacità di linguaggio e la memoria aumentano notevolmente.
La ricerca conferma come il cioccolato abbia effetti notevoli sopratutto per i soggetti più vulnerabili. Il tutto avviene grazie ad un meccanismo che comporta un aumento del flusso del sangue al cervello , sopratutto nel giro dentato dell'ippocampo, un'area che soffre particolarmente gli effetti dell'età. 
Al margine della ricerca gli esperti hanno suggerito di consumare il cioccolato fondente ogni giorno, naturalmente con moderazione.

Commenti

Post più popolari