8 𝐁𝐔𝐎𝐍𝐈 𝐌𝐎𝐓𝐈𝐕𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐒𝐀𝐑𝐄 𝐄𝐑𝐁𝐄 𝐀𝐑𝐎𝐌𝐀𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐄 𝐒𝐏𝐄𝐙𝐈𝐄 𝐈𝐍 𝐂𝐔𝐂𝐈𝐍𝐀


Erbe aromatiche e spezie hanno un’enorme importanza possono essere definite dei veri e propri alimenti funzionali, in quanto hanno diverse proprietà che aiutano nella prevenzione delle patologie, nel miglioramento dell'attività immunitaria e nella promozione della salute generale dell'individuo.

🔎𝗘𝗰𝗰𝗼 𝟴 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗶 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝘀𝗮𝗿𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝘂𝗰𝗶𝗻𝗮:

- Esaltano il sapore degli ingredienti utilizzati e a trasformare un piatto triste e noioso in uno colorato e gustoso.
- Sono una soluzione facile, veloce ed economica per cambiare l’essenza di un piatto e sprigionare un mix di aromi sorprendente.
- Erbe aromatiche e spezie non hanno particolari stagioni di riferimento, sono disponibili tutto l’anno.
- Sono ricchi di antiossidanti ed hanno proprietà antinfiammatorie, diuretiche, digestive, disintossicanti ed antibatteriche.
- puoi coltivarti personalmente le erbe aromatiche anche nel davanzale della tua finestra, creandoti dei vasi originali, orneranno la tua cucina e la riempiranno sempre di profumi.
- aiutano a evitare l'eccessiva assunzione di sale e di grassi in quanto esaltano il sapore dei cibi;
- Aiutano a bruciare più calorie. Alcune spezie hanno un effetto termogenico (peperoncino, curcuma, zafferano, zenzero, ginseng, cardamomo), stimolano l’aumento della temperatura corporale, il che comporta un maggior consumo di calorie del nostro corpo per mantenere una temperatura stabile.
- Aiutano senso di sazietà. Erbe aromatiche e spezie favoriscono la sensazione di sazietà e, pertanto, ci fanno mangiare di meno.

🔱Infine, 𝚙𝚛𝚎𝚏𝚎𝚛𝚒𝚜𝚌𝚒 𝚕𝚎 𝚜𝚙𝚎𝚣𝚒𝚎 𝚒𝚗𝚝𝚎𝚛𝚎 𝚍𝚊 𝚖𝚊𝚌𝚒𝚗𝚊𝚛𝚎 𝚊𝚕 𝚖𝚘𝚖𝚎𝚗𝚝𝚘 𝚊 𝚚𝚞𝚎𝚕𝚕𝚎 𝚒𝚗 𝚙𝚘𝚕𝚟𝚎𝚛𝚎, 𝚒𝚗 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚖𝚘𝚍𝚘 𝚌𝚘𝚗𝚜𝚎𝚛𝚟𝚎𝚛𝚊𝚒 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚒 𝚐𝚕𝚒 𝚘𝚕𝚒 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚗𝚣𝚒𝚊𝚕𝚒, 𝚜𝚘𝚗𝚘 𝚕𝚘𝚛𝚘 𝚒 𝚙𝚛𝚘𝚝𝚊𝚐𝚘𝚗𝚒𝚜𝚝𝚒 𝚍𝚎𝚕 𝚐𝚞𝚜𝚝𝚘!

Commenti

Post più popolari