AVOCADO: il frutto che fa bene al cuore e al corpo

 1️⃣ Antiossidante

protegge dall’ossidazione cellulare.

Questo frutto è uno dei cibi più indicati a tale proposito dato che è ricco di vitamina A, C, E e altri componenti. Quindi non dovrai fare altro che mangiarlo spesso e abbinare anche altri cibi utili al caso.



2️⃣ Cuore

L’avocado aiuta a ridurre anche i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Non dimentichiamo la presenza degli omega 3, i maggiori responsabili di quanto appena detto.


3️⃣ Antinfiammatorio

L’avocado tra i tanti benefici offre anche un buon effetto antinfiammatorio. Parte di questo effetto lo si deve alla presenza della vitamina C. Il suo consumo è indicato per molte situazioni, tra cui i problemi come l’artrite.

Cerca di abbinare l’avocado ad altra frutta e verdura, un’ottima combinazione antinfiammatoria lo vede insieme al limone.


4️⃣ Immunostimolante

Si, tra i frutti dal maggiore effetto immunostimolante rientra anche l’avocado. 

Tale effetto è dovuto soprattutto alla presenza della vitamina C, la quale protegge anche dallo stress ossidativo.


5️⃣ Saziante

Mai sottovalutare l’effetto saziante di un alimento. 


6️⃣ Vitaminico

Tra le tante vitamine presenti all’interno dell’avocado (A, B, C, D, K) c’è anche la vitamina E che, tra le tante proprietà, è un ottimo antiossidante.


7️⃣ Ossa

I nutrienti concentrati nella polpa permettono al corpo di ottenere diversi benefici, tra cui quello di mantenere le ossa sane e forti. Possiamo definire l’avocado un alimento indicato anche per prevenire l’osteoporosi.


8️⃣ Digestivo

Un motivo in più per mangiare l’avocado. L’importante è non abusarne: se introdotto 3 volte alla settimana rimane un ottimo alleato in fase digestiva. Favorisce la motilità intestinale ed è anche indicato per evitare la formazione di gas intestinali.


9️⃣ Utile in gravidanza

L’avocado aiuta a sviluppare nuove cellule e tessuti, fattore importantissimo in gravidanza, inoltre è molto indicato nel periodo di allattamento.

Commenti

Post più popolari