Sesso, l’euforia dura 48 ore. La scoperta sul piacere prolungato post sesso

Fare sesso non comporta solo piacere durante l’atto stesso, ma l’euforia scatenata dall’atto sessuale si prolunga per due giorni. Peccato non duri per sempre

Sesso, il piacere dura per due giorni grazie all'effetto Afterglow



È questo il risultato della ricerca pubblicata sul Psychological Science condotta dai ricercatori della Florida State University guidati da Andrea Meltzer.Dopo aver fatto sesso il benessere e l’euforia ci accompagnano per ben 48 ore. Altro che pochi secondi!


La soddisfazione dopo il sesso dura 48 ore: lo studio


I ricercatori hanno voluto misurare il benessere dopo il sesso e quanto questo fosse appagante e soddisfacente all’interno di una coppia e nella vita in generale.
Un rapporto sessuale appagante infatti stimola la produzione di un cocktail potentissimo per il benessere fatto da endorfine, dopamina, testosterone e ossitocina, scatenando quello che viene definito effetto Afterglow.
Dichiara Andrea Meltzer: “Questa ricerca suggerisce che una delle funzioni del sesso è rafforzare le coppie e mantenerle unite”.

Sesso nel matrimonio: l’euforia del sesso dura 48 ore ma non è per sempre


Il test sugli effetti del sesso, che è stato effettuato su 214 coppie americane appena sposate, tuttavia rivela un limite: questo stato di benessere post-sesso che dura 48 ore tuttavia si affievolisce dopo sei mesi dal matrimonio.

FONTE: Affaritaliani.it

Commenti

Post più popolari